W3C SITE VERSION
Confederazione Svizzera - UFSPO Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero
Lo sport alla radio

 

In un’era in cui web, smartphone e app la fanno da padrone, parlare di radio sembra una roba da vecchi. E invece la forza della radio resta: la radio ci tiene compagnia, ci tiene in contatto col mondo, ci fa sognare. Lo fa anche mentre svolgiamo altre attività: guidiamo, cuciniamo, facciamo sport, lavoriamo, e lei è lì che ci accompagna per tutta la giornata.

Se la cava bene con l’informazione, ci fa ascoltare la nostra musica preferita… ma è nello Sport che la radio è davvero fantastica. Raccontando partite di calcio, derby di hockey e imprese su due ruote, i cronisti della radio hanno emozionato generazioni intere. E hanno narrato prodezze che sono diventate leggendarie.

In questo laboratorio, insieme ad alcuni professionisti della nostra radio, ti sveleremo i trucchi, ti mostreremo cosa c’è dietro le quinte e come ci si prepara per l’avventura della radio. E ti faremo provare l’emozione del microfono, per vivere in prima persona questo mondo ancora così affascinante.

..
spaziatore
spaziatore
spaziatore
spaziatore

< Tornare alla lista dei laboratori

spaziatore
..
spaziatore
spaziatore
spaziatore

Partners

 

SATW
DECS
SUPSI
EOC

© CST – Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero – Contact – CreditsRegular versionW3C versionPrint version – Last page update: 19.11.2015

Ufficio federale dello sport UFSPO – 2532 Macolin