W3C SITE VERSION
Confederazione Svizzera - UFSPO Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero
Il cronometraggio nell’atletica leggera – al passo con i tempi

Il tempo è un elemento decisivo in numerosi sport e spesso i centesimi di secondo separano vittoria e sconfitta. Perciò in talune discipline è essenziale disporre di un sistema professionale di cronometraggio e le attrezzature usate variano molto di sport in sport. 

Il nostro workshop è dedicato al cronometraggio nell’atletica leggera. In questa disciplina si usa una telecamera fotofinish speciale che scatta fino a 3‘000 immagini al secondo e registra tempi fino a una precisione di 1/10‘000° di secondo. Questo consente di decidere in brevissimo tempo un testa a testa avvincente perché nelle immagini risulta chiaramente chi è il vincitore.

Nel workshop forniamo tutte le informazioni su questa tecnologia moderna, dall’installazione di un sistema completo passando per la partenza fino alla valutazione delle immagini. Inoltre i partecipanti hanno anche l’opportunità di gestire il sistema.

 

www.baertiming.ch

..
spaziatore
spaziatore
spaziatore
spaziatore

< Tornare alla lista dei laboratori

spaziatore

Thomas Bär

Bär Timing AG

..
spaziatore
spaziatore
spaziatore

Partners

 

SATW
DECS
SUPSI
EOC

© CST – Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero – Contact – CreditsRegular versionW3C versionPrint version – Last page update: 19.11.2015

Ufficio federale dello sport UFSPO – 2532 Macolin