W3C SITE VERSION
Confederazione Svizzera - UFSPO Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero
Il modellismo dinamico

Costruire modelli e pilotarli comprende, oltre al lavoro svolto in officina o nel locale hobby, numerosi altri aspetti quali lo stare nella natura, tra amici e sfidare la forza di gravità tramite i principi base della portanza alare. Gli aeromodelli sono solitamente costruiti per hobby tramite kit di montaggio o costruzioni di pura fantasia e pilotati sui campi da volo regionali o in siti sparsi in tutto il mondo durante gare sportive.

Gli aeromodelli utilizzati nei concorsi sono spesso costruiti come modelli funzionali senza riferimenti a un velivolo civile, ma a dipendenza della passione, si possono riprodurre anche velivoli in scala.

Esistono numerosi tipi di aeromodelli e in molte categorie si tengono dei concorsi, fino ai campionati mondiali, in cui le singole categorie FAI sono suddivise in sottocategorie. Ed è proprio per questo che la Federazione Svizzera di Aeromodellismo FSAM è membro di Swiss Olympic in qualità di federazione sportiva nazionale.

..
spaziatore
spaziatore
spaziatore
spaziatore

< Tornare alla lista dei laboratori

spaziatore

Ennio Graber

..
spaziatore
 
spaziatore
spaziatore

Partners

 

SATW
DECS
SUPSI
EOC

© CST – Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero – Contact – CreditsRegular versionW3C versionPrint version – Last page update: 19.11.2015

Ufficio federale dello sport UFSPO – 2532 Macolin