W3C SITE VERSION
Confederazione Svizzera - UFSPO Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero
Attualità
spaziatore
   
1   2   3   4   5   6   7   8   9
   
175 News trovate
..
Allenamenti incrociati tra talenti
23.10.17

Riunire al Centro sportivo di Tenero le migliori speranze dello sport ticinese. Questo è l’intento del Campo «Tutti i talenti ticinesi a Tenero» (4T). La prossima edizione si terrà dal 30 ottobre al 3 novembre 2017 e riunirà 230 giovani promesse in rappresentanza di 11 federazioni sportive.

..
..
..
Una collaboratrice discreta
16.10.17
Angela_Luini

Angela Luini ha prestato servizio al Centro Sportivo di Tenero per una quindicina di anni. Sempre presente e disponibile incarna quel dono che contraddistingue le signore della pulizia di qualità: la sua discrezione. Ad Angela rivolgiamo i nostri migliori auguri di godersi pienamente questa sua nuova fase di vita.

..
..
..
Scopri il talento che c'è in te
04.10.17
Alberto Pellai

Il medico e scrittore Alberto Pellai parlerà di promozione dei talenti in un incontro che si terrà al CST martedì 31 ottobre 2017 con inizio alle ore 20. L'incontro è aperto al pubblico. Iscrizioni all'indirizzo eventi-cst@baspo.admin.ch.

..
..
..
Piscina coperta al CST
03.10.17

Al CST è stato installato nuovamente il pallone pressostatico che ricopre la vasca olimpionica e quella per non nuotatori nel periodo invernale. Il pubblico può usufruire dell'impianto in una fascia oraria dal 16 ottobre 2017 al 13 aprile 2018.

 

> Per saperne di più

..
..
..
Vittoria in Coppa del Mondo di corsa d'orientamento
29.09.17

Elena Roos svolge uno stage al CST nell'ambito dello sport di prestazione. In questi giorni ha vinto una gara di Coppa del Mondo di corsa di orientamento che si è tenuta a Lenzerheide. Il CST si congratula con Elena. Il suo successo dimostra come si possa abbinare la pratica dello sport ad alto livello con una formazione professionale. Il CST si impegna a offrire posti di lavoro qualificati e flessibili per giovani talenti. Qui di seguito trovate un articolo che illustra le opportunità di stage offerte dal CST. 

 

> Leggi l'articolo

..
..
..
Nuovo sportello sport di prestazione all’UFSPO
26.09.17
3T_settembre_2015

Per garantire una ancora migliore assistenza agli atleti di punta ospiti dell’UFSPO, è stato aperto all'UFSPO un nuovo sportello per lo sport di prestazione. Ad esso potranno far capo le federazioni sportive nazionali e l’esercito con le proprie esigenze. Lo stesso principio vale per Tenero. 

 

> Maggiori informazioni

..
..
..
Dal talento alla maestria
18.09.17

Dal 24 al 29 settembre 530 giovani speranze di 21 quadri nazionali giovanili soggiornano al Centro Sportivo di Tenero (CST). Al centro del raduno autunnale “Tutti i Talenti a Tenero” (3T) vi è il nuovo modello di promozione dello sport denominato FTEM.

 

> Per saperne di più

..
..
..
Chiusura dei campi da tennis
18.09.17

Un nuovo cantiere al CST: dal 18 settembre i campi di tennis Resa in sintetico rimangono chiusi fino al 7 maggio 2018.

..
..
..
Dalla Colombia a Tenero
16.09.17

Venti giovani colombiani provenienti da una regione segnata dal conflitto armato sono stati ospiti per due settimane al CST. Sport, divertimento e scambi culturali hanno allietato il loro soggiorno (foto: Ralph Heksch).

 

> Per saperne di più

..
..
..
Nuoto di salvataggio, staffette giovanili
13.09.17

Il 16 e il 17 settembre 2017 si tengono al CST i Campionati svizzeri giovanili di staffetta nel nuoto di salvataggio. Squadre provenienti da tutta la Svizzera si affrontano misurando le loro capacità in diverse discipline Pool.

..
..
..
A Sportissima con qualsiasi tempo
31.08.17
Sportissima 2017

Stando ai dati raccolti, domenica 10 settembre circa 2000 persone, incuranti della pioggia e del freddo, si sono recate a Tenero per la tredicesima edizione di Sportissima. Il CST si rallegra per questa cospicua affluenza durante una giornata poco favorevole e per la crescente passione per lo sport dimostrata dai partecipanti!

 

> Per saperne di più

..
..
..
Prime esperienze professionali a Tenero
27.08.17

Per un giovane sportivo di alto livello è difficile conciliare formazione scolastica e professionale con gli allenamenti e le competizioni. Il CST offre ai giovani atleti svizzeri dei posti di stage formativi. Una buona opportunità per acquisire le prime esperienze professionali e prepararsi adeguatamente al mondo del lavoro.

 

> Per saperne di più

..
..
..
Campioni della corsa d’orientamento scelgono Tenero
22.08.17

Settimana scorsa gli orientisti della squadra svedese, tra cui Tove Alexsandersson, tre volte iridata ai recenti campionati del mondo e William Lind, vincitore di due bronzi agli stessi campionati, si sono allenati al CST, approfittando di un clima e infrastrutture ottimali per la loro preparazione.

(Foto: Ralph Heksch)

..
..
..
Werner Günthör in visita
09.08.17

Ha vinto tre titoli mondiali nel getto del peso. Werner Günthör, ora impiegato all'Ufficio federale dello sport a Macolin, ha visitato il CST nell'ambito degli scambi professionali tra collaboratrici e collaboratori di Macolin e Tenero. Günthör si è detto sorpreso favorevolmente della nuova struttura per la pratica dell'atletica leggera indoor presso la Palestra Regazzi.

..
..
..
Caroline Agnou e Yasmin Giger in visita
27.07.17
Caroline Agnou Yasmin Giger

Tra il 23 e il 27 luglio si è tenuto a Tenero l’UBS Kids Cup Camp, al quale hanno partecipato giovani atleti nati tra il 2001 ed il 2003. Per l’occasione, Caroline Agnou, campionessa europea U23 di eptatlon, e Yasmin Giger, medaglia d’oro nei 400m ostacoli agli europei U20, si sono recate al CST per osservare ed incoraggiare i loro giovani colleghi. (Foto Ralph Heksch)

..
..
..
Sportivi diplomati
30.06.17

Si è svolta al CST la cerimonia di consegna dei diplomi, degli attestati federali di capacità e degli attestati federali di maturità professionale agli allievi della Scuola professionale per sportivi d'élite con sede a Tenero. Complimenti agli allievi per il traguardo conseguito e auguri per la loro carriera sportiva e professionale.

..
..
..
Swisscom Games 2017: Share the Spirit
27.06.17

Dal 22 al 24 giugno 2017 si sono svolti gli Swisscom Games al CST. Circa 3000 colleghi di Swisscom e di Fastweb si sono incontrati per vivere insieme grandi emozioni non solo sportive in un’atmosfera fantastica (Foto: Ralph Heksch).

 

< Per saperne di più

..
..
..
Autori dei furti individuati
30.05.17

Negli scorsi giorni alcuni giovani si sono resi protagonisti di furti all’interno del Centro Sportivo Tenero. Grazie alle immagini del sistema di sorveglianza e al monitoraggio da parte dei collaboratori e delle collaboratrici del CST, la polizia è riuscita a risalire agli autori. A partire da subito, il CST intensificherà i controlli e il servizio di sicurezza.

..
..
..
Gemma per la pace
30.05.17
Gemma per la pace

il Centro Sportivo di Tenero si impegna per la pace nel mondo. Negli scorsi giorni una delegazione di Peace Run Svizzera ha fatto tappa a Tenero. È stata l’occasione per inaugurare l’affissione di una gemma della pace.

(Foto: Ralph Heksch)

..
..
..
Al CST col treno
11.05.17

Il CST incoraggia i propri ospiti e visitatori a recarsi a Tenero (fermata FFS/TILO) con il treno, approfittando delle vantaggiose offerte di FFS che presentano sconti fino al 20% per i gruppi e fino al 60% per le scuole. Ricordiamo che il CST non rientra nel programma “Ticino Ticket” proposto da Ticino Turismo.

 

> Per saperne di più

..
..
   
1   2   3   4   5   6   7   8   9
   
spaziatore

Last minute

..
spaziatore
Centro sportivo nazionale della gioventù
Via Brere
CH-6598 Tenero
Tel. +41 58 468 61 11
Fax +41 58 468 61 02

Orari apertura amministrazione


lu-ve e festivi: 08.00-18.00

sabato: 08.00-12.00
domenica: 13.30-18.00

Weekend novembre-febbraio secondo necessità

spaziatore

© CST – Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero – Contact – CreditsRegular versionW3C versionPrint version – Last page update: 05.04.2017

Ufficio federale dello sport UFSPO – 2532 Macolin